Attività settimanali ottobre 2017

MAR 3.10. Studio e meditazione del martedì sera: con Brigitte
19.15   Il SUTRA DEL CUORE, parte 2
Un approccio a questo testo, che è il cuore della perfezione della saggezza. Seguiremo in parte gli insegnamenti di Khenchen Sherab registrati su questo tema nel gennaio 2011.
20.30   Recitazione del Sutra del cuore con Khenpo Tashi

MAR 10.10. Studio e meditazione del martedì sera: con Mike
19.15 - 20.45   GURU RINPOCHE (PADMASAMBHAVA)
La vita e gli insegnamenti di Padmasambhava (VIII secolo) sono importantissimi nel Buddhismo Tibetano. In relazione all’iniziazione appena ricevuta, ci faremo ispirare da lui e mediteremo sui suoi insegnamenti.

MAR 17.10.     Studio e meditazione del martedì sera: con Mike  
19.15 - 20.45     LA SADHANA DI HEVAJRA, parte 1.
Riservato a coloro che hanno ricevuto l'iniziazione di Hevajra!
Sadhana significa "metodo per la realizzazione" ed è una via veloce verso l'illuminazione. Per praticare in modo efficace tale metodo è però essenziale comprendere bene il significato profondo.
Approfondiremo gradualmente e praticheremo insieme la Sadhana di Hevajra regolarmente nei prossimi mesi.
à P.F. Portate il vostro testo.

MAR 24.10. Studio e meditazione del martedì sera: con Mike
19.15 - 20.45   “IL SENTIERO COMPLETO” - Introduzione
Sua Santità Ratna Vajra Rinpoche ha iniziato ad insegnare un ciclo di insegnamenti che impartirà nei prossimi sette anni chiamato “Il sentiero completo”. Tale ciclo comprende lo studio e la pratica di tutti i punti fondamentali del sentiero Buddhista sulla base di importanti testi della scuola Sakya.

A partire dal prossimo mese incominceremo anche al nostro centro lo studio e la pratica di tale ciclo. È un’opportunità per tutti noi di comprendere a fondo tutti i punti essenziali della via verso l’illuminazione. Questo ciclo è aperto a tutti, sia per le persone che iniziano uno studio della filosofia buddista come pure per studenti che vogliono approfondire le loro conoscenze.

MAR 31.10. Studio e meditazione del martedì sera: con Mike
19.15 - 20.45   L’ASPETTO IRATO DEI BUDDHA
L’aspetto irato dei Buddha è una forma speciale della grande compassione che i Buddha manifestano per uno scopo ben preciso, soprattutto per pacificare tutti gli ostacoli sulla via verso l’illuminazione. Nei monasteri viene regolarmente eseguito il rituale del Protettore Mahakala e il grande rituale annuale di Vajrakilaya
è molto importante nella scuola Sakya. Queste pratiche sono un grande aiuto per noi, per gli altri, e per l’universo.