Attività ed eventi nel mese di maggio

VEN 3.5. Meditazione del venerdì sera: con Brigitte
19.15 - 20.15   MEDITAZIONE DI BUDDHA AVALOKITESHVARA
A favore di tutte le persone con difficoltà e malattie, per l’armonia nel mondo e per l’ambiente.
Se avete richieste speciali per esseri senzienti che necessitano di preghiere potete comunicarlo e verranno inclusi nella meditazione.

MAR 7.5. Studio e meditazione del martedì sera: con Khenpo Tashi
19.15 - 20.30   Insegnamento su LOJONG - L’ADDESTRAMENTO DELLA MENTE
Il Lojong è una pratica di addestramento della mente indicata per raffinare e purificare le nostre attitudini e motivazioni. Questa raccolta d’insegnamenti fornisce una serie di antidoti alle abitudini negative che causano sofferenza così come delle tecniche per sviluppare la Bodhicitta.
20.30 - 21.00   Meditazione Buddha Avalokiteshvara

MAR 14.5. Meditazione del martedì sera: con Khenpo Tashi
19.15 - 20.45   TSOG DI GURU PADMASAMBHAVA
Giorno di Guru Padmasambhava, faremo insieme lo Tsog di Guru Padmasambhava, un metodo molto efficace per accumulare meriti mediante la pratica collettiva. Potete portare del cibo da offrire durante il rituale.
P.F. portate il vostro testo.

MAR 21.5. Studio e meditazione del martedì sera: con Mike
19.15 - 20.30   IL SENTIERO COMPLETO: Thupa Gongsal, di Sakya Pandita, “Conclusione”
Per concludere lo studio del testo “Chiarire l’intento del saggio” dedichiamo l’ultimo incontro su questo argomento ad un riassunto conclusivo e a domande su tutto il contenuto del testo. Un occasione per ripercorrere brevemente i punti principali dell’importante opera di Sakya Pandita.
20.30 - 21.00   Meditazione

MAR 28.5. Studio e meditazione del martedì sera: con Christian Bernert
19.15 - 21.00   TATHAGATAGARBHA - LA NATURA DI BUDDHA
Christian ha studiato approfonditamente l’affascinante tema del Tathagatagarbha - la Natura di Buddha, ossia il nostro potenziale spirituale, ed ha gentilmente accettato di fare una serata con noi su questo argomento. Christian ha fatto la sua tesi di laurea sulla Natura di Buddha ed ha tradotto dal tibetano e pubblicato il commentario del grande maestro Sakya Rongtön Chenpo su tale argomento.

VEN 31.5. Studio del venerdì sera: con Christian Bernert
19.15 – 20.45   INTRODUZIONE AL SEMINARIO DI GIUGNO (1./2.6.)
Nel weekend Christian continuerà l’insegnamento Una lampada che illumina i cinque sentieri”, di Rongtön Chenpo, tema che ha iniziato l’anno scorso. In questo venerdì sera farà un riassunto di quanto trattato l’anno scorso così da poter riprendere l’insegnamento e procedere con i punti successivi con la dovuta preparazione.