Attività ed eventi nel mese di marzo

MAR 5.3. Giorno di Mahakala: con Khenpo Tashi
19.15 - 20.45   RITUALE DI MAHAKALA

VEN 8.3. Meditazione del venerdì sera: con Khenpo Tashi
19.15 - 20.15   MEDITAZIONE DI BUDDHA AVALOKITESHVARA
Meditazione mensile dedicata alle persone con difficoltà e malattie, così come pure per la pace e l’armonia nel mondo e per l’ambiente.

MAR 12.3. Studio e meditazione del martedì sera: con Mike
19.15 - 20.30   IL SENTIERO COMPLETO: Thupa Gongsal, di Sakya Pandita “I sentieri e i livelli”
I singoli incontri del Sentiero Completo sono aperti a tutti, anche a chi non segue tutto il percorso di studio e pratica su tale tema.
I sentieri ed i livelli (Bhumi) sono lo sviluppo progressivo della mente sul sentiero spirituale. Dal momento in cui entriamo nel sentiero fino al raggiungimento della perfetta illuminazione la mente attraversa diversi stadi di maturazione spirituale gradualmente sempre più sublimi. Gli insegnamenti buddhisti sui sentieri ed i livelli descrivono  in modo molto preciso tale progressione spirituale.
20.30 - 21.00   Meditazione

MAR 19.3. Studio e meditazione del martedì sera: con Mike
19.15 - 21.00   IL PROFONDO SENTIERO MAHAMUDRA IN CINQUE PARTI
Il Profondo Sentiero Mahamudra in cinque parti racchiude istruzioni essenziali sulla pratica dei Sutra e dei Tantra così come praticate da centinaia di anni da molti yogi e yogini nella tradizione di Milarepa.  Tutti gli aspetti fondamentali della meditazione sono qui racchiusi in cinque punti: Rifugio e Bodhicitta; lo Yidam; Guruyoga; Mahamudra; Dedica.

MAR 26.3. Studio e meditazione del martedì sera: con Mike
19.15 - 20.30   IL SENTIERO COMPLETO: Thupa Gongsal, di Sakya Pandita “Il frutto ultimo”
I singoli incontri del Sentiero Completo sono aperti a tutti, anche a chi non segue tutto il percorso di studio e pratica su tale tema.
L’ultimo capitolo dell’importante testo di Sakya Pandita che stiamo studiando tratta il risultato finale del sentiero Buddhista, ossia lo stato di Buddha, l’illuminazione completa. Ciò comporta sia realizzare la natura ultima e definitiva di tutti i fenomeni, così come il conoscere individualmente ogni singola cosa dal punto di vista convenzionale.
20.30 - 21.00   Meditazione