Seminario in marzo

9 - 10 marzo: BUDDHA USHNISHAVIJAYA - INSEGNAMENTI E INIZIAZIONE con Khenpo Tashi Sangpo
Per evitare di stampare inutilmente delle sadhana vi chiediamo gentilmente di farci sapere entro il 28 febbraio cliccando QUI se avete bisogno della sadhana o se avete già la versione di marzo 2013: "La Sadhana Lunga di Buddha Ushnishavijaya (tib. Nampar Gyalma)". 
Ushnishavijaya, “Regina vittoriosa della corona di luce” è una Divinità bianca e luminosa che concede lunga vita e permette di rinascere in una terra pura di un Buddha. Lei sorse dai brillanti raggi di luce che coronano Buddha Shakyamuni. La corona di luce (ushnisha) è un segno di dominio spirituale che si manifesta quale risultato di infinita conoscenza, consapevolezza e visione ottenute da un Buddha. Quale emblema dello stato spirituale supremo, l’ushnisha simbolizza il potere vittorioso su tutto dell’onniscienza, il quale permette di sconfiggere addirittura la morte. Ushnishavijaya personifica tale forza vittoriosa.
Orario: sabato e domenica 10:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30
* Gli insegnamenti si svolgono in inglese con traduzione consecutiva in italiano. 
NOVITÀ:
A partire da quest’anno il seminario si terrà solo il sabato e la domenica.
Il venerdì sera prima del seminario, per chi lo desidera, vi sarà unicamente una meditazione comune nel tempio dalle 19.15 alle 20.15.
Sulla base di alcuni suggerimenti di amici nel Dharma abbiamo pensato di dedicare questi meditazioni mensili alle persone con difficoltà e malattie, così come pure per la pace nel mondo e per l'ambiente. La pratica sarà quella di Avalokiteshvara in quanto incarna la forza dell'amore e della compassione ed era molto importante anche per Lama Sherab.