Seminario in ottobre

19 - 20 ottobre: “NANG SUM”, LE TRE VISIONI con Mike Bortolotti
Nang Sum, Le tre visioni, è il secondo testo che Sua Santità Sakya Trizin ha scelto per il “Sentiero completo”, un programma di studio e pratica completo della via Buddhista verso l’illuminazione.

Gli insegnamenti sulle tre visioni provengono dal Mahasiddha Virupa e fanno parte delle istruzioni essenza del Lamdre. In generale le istruzioni essenza sono istruzioni di pratica, e se applicate hanno un grande impatto sulla mente. In particolare, le istruzioni sulle tre visioni insegnano come concretamente meditare i punti fondamentali del Buddhismo, come la sofferenza, l’imperma-nenza, il karma, la preziosa vita umana, Bodhicitta, Shamata e Vipassana. In armonia con l’intento del testo si combinerà studio e meditazione andando così a lavorare in modo molto efficace sulla mente. * Orario: sabato e domenica 10:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30 * Gli insegnamenti conferiti da Mike si svolgono in lingua italiana. NOVITÀ:
Il venerdì sera prima del seminario, per chi lo desidera, vi sarà unicamente una meditazione comune nel tempio dalle 19.15 alle 20.15.
Sulla base di alcuni suggerimenti di amici nel Dharma abbiamo pensato di dedicare questi meditazioni mensili alle persone con difficoltà e malattie, così come pure per la pace nel mondo e per l'ambiente. La pratica sarà quella di Avalokiteshvara in quanto incarna la forza dell'amore e della compassione ed era molto importante anche per Lama Sherab.